top of page

Open Day 2026: il 23 maggio porte aperte a tutti gli appassionati di vela

  • 4 giorni fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 2 giorni fa


Sabato 23 maggio 2026, la Compagnia della Vela Roma invita bambini, ragazzi e adulti a una giornata speciale sulle rive del Lago di Bracciano. Un’occasione unica per scoprire la nostra scuola, incontrare gli istruttori e provare l’emozione della vela e vivere il vento.


Il richiamo del lago e la passione per lo sport tornano protagonisti nella nostra base nautica di Lungolago di Polline, a pochi chilometri da Trevignano Romano. La Compagnia è pronta ad aprire i propri cancelli per l'Open Day Scuola Vela 2026, un evento pensato per far conoscere da vicino la nostra filosofia: un mix di tecnica, divertimento e profondo rispetto per l'ambiente che ci ospita, all'interno del Parco Regionale del Lago di Bracciano e Martignano.


Compila il modulo di partecipazione per accreditarti gratuitamente e per trascorrere un'intera giornata di sport, divertimento ed apprendimento.


locandina open day sabato 23 maggio 2026

Il Programma della Mattina


L'accoglienza inizierà alle ore 11:00 con l’accredito dei partecipanti. Dalle 11:30, i più giovani potranno partecipare a sessioni di gioco sport e giochi didattici in acqua, attività studiate dai nostri istruttori per favorire la confidenza con il lago in modo ludico e sicuro.


Un Momento di Convivialità: il Picnic Organizzato


Alle 13:00 ci fermeremo per la pausa pranzo. Per rendere la giornata ancora più piacevole, la CDV ha organizzato un picnic con un menu dedicato che comprende piatti tipici e genuini come insalata di riso, panino con porchetta, torta rustica e polpette al vino.


La formula pic nic prevede:

  • Adulti (20€): due pietanze a scelta dal menu, con inclusi panzanella e dolce (bevande escluse).

  • Bambini (10€): una pietanza a scelta, con inclusi panzanella e dolce (bevande escluse).


È un'ottima occasione per socializzare e conoscere meglio lo spirito della nostra associazione in un contesto informale. La prenotazione per il pranzo è obbligatoria e può essere effettuata contattando Sandra al numero 334 386 3598.


Prove in Acqua con gli Istruttori Federali


Dalle 14:30, entreremo nel vivo dell'attività velica con le prove pratiche per bambini, ragazzi e adulti. Sotto la guida dei nostri istruttori federali FIV, i partecipanti potranno salire a bordo delle imbarcazioni della scuola per sperimentare la navigazione a vela.


Non è richiesta alcuna esperienza precedente: l'obiettivo è condividere la passione per il vento e l'acqua in totale sicurezza.


Un Tramonto Insieme


Al termine delle attività sportive, previsto per le 17:00, non ci sarà modo migliore di concludere la giornata se non con il nostro tradizionale aperitivo al tramonto alle 17:30. Sarà il momento perfetto per scambiarsi le prime impressioni dopo le prove in acqua e sentirsi già parte della nostra grande famiglia.


Ringraziamo fin da ora le famiglie e tutti coloro che sceglieranno di passare questa giornata con noi, contribuendo a rendere la Compagnia un punto di riferimento per lo sport eco-sostenibile sul territorio.


Vi aspettiamo per vivere insieme una giornata indimenticabile, fino all'ultimo raggio di sole che si riflette sulle acque del.lago di Bracciano.


Per info e prenotazioni


Compila il modulo di partecipazione per accreditarti gratuitamente e per trascorrere un'intera giornata di sport, divertimento ed apprendimento.



Buon Vento a tutti!


 
 
bottom of page