Vela Agonistica

Optimist

Dopo aver concluso la stagione estiva 2016 di attività scuola vela OPTIMIST con grande successo, la COMPAGNIA della VELA ROMA ed il CIRCOLO VELICO VENTOTENE hanno deciso di continuare e rafforzare la collaborazione avviata ,mettendo a disposizione le rispettive esperienze e quelle dei propri Staff Tecnici alla realizzazione  del programma delle nuove squadre agonistiche per i piu piccolini e volenterosi allievi con la classe OPTIMIST.

Optimist

unnamed

Dragoon Cover

Coordinatore del corso:
Matteo Nicolucci: istruttore della Federazione Italiana Vela 3° Livello Nazionale Specializzazione Olimpica e Squadre di interesse Federale.
Allenatore:
Gabriele Enea: istruttore federale di 1° livello, allenatore delle squadre agonistiche del Circolo Velico Ventotene, partner ufficiale della Compagnia della Vela.

Programma Dragoon

unnamed

Hobie Cat 16

Struttura del corso Hobie Cat 16:

Le uscite di allenamento e/o le regate si svolgeranno ogni domenica del mese per un totale di 4 uscite mensili. Le eventuali regate saranno inizialmente effettuate solo su convocazione da parte dell’allenatore. Le sedute di allenamento, come già detto, saranno ripartite nelle quattro domeniche di ogni mese, salvo preventiva comunicazione da parte dell’allenatore che può variare le date o proporre degli ampliamenti degli allenamenti. Nel Periodo indicato potranno svolgersi allenamenti anche il sabato, con preventiva comunicazione da parte dell’allenatore e con un minimo di 2 equipaggi presenti.

Responsabile del corso hobie cat 16:
MATTEO NICOLUCCI
: Tecnico federale di 3° livello, direttore sportivo del Compagnia vela Roma e allenatore della Federazione Italiana Vela 3° Livello Nazionale, Specializzazione Olimpica e Squadre di interesse Federale.

Programma Hobie Cat 16

unnamed

Hobie Cat 16 Roma 1

foiling_0

Responsabile Coordinamento e Coach:
MATTEO NICOLUCCI: Tecnico federale di 3° livello con specializzazione Classi Olimpiche, Direttore Tecnico della Compagnia vela Roma.

Periodi di preparazione:
Primo semestre: Ottobre 2017 / Marzo 2018
Secondo semestre: Aprile 2018 / Settembre 2018

Clinic Perfezionamento

Il NACRA 17, il nuovo catamarano olimpico progettato per i Giochi di Rio 2016 e confermato già per quelli di Tokio 2020! Multiscafo altamente performante e acrobatico, che riassume gli ultimi sviluppi delle nuove tecnologie della vela. Per la prima volta un equipaggio misto, velocità, foiling!

ATTIVITA’ NACRA 17 OLYMPIC CLASS 2017 / 2018

Dopo aver concluso la stagione di attività agonistica Nacra 17 Olympic class con grande successo, La COMPAGNIA della VELA ROMA è lieta di presentarVi il programma 2017. Prima di presentare il programma nei dettagli, ci teniamo ad esporre in questa occasione la nostra gratitudine ed il nostro ringraziamento nei confronti degli atleti  che la passata stagione hanno partecipato all’attività agonistica portando  il Progetto Nacra Compagnia Vela Roma più volte  in diverse manifestazioni, nazionali e internazionali. Sulla scia dei successi ottenuti negli ultimi anni, siamo orgogliosi di proseguire questa avventura sul multiscafo Olimpico, imbarcazioni che permetteranno agli Atleti di arricchire le precedenti conoscenze teoriche e tecniche,  confrontandosi tra di loro e con il resto della flotta Interazionale, ponendosi obiettivi sempre più alti e soddisfacenti.

Programma Nacra 17

unnamed

Clinic Perfezionamento

Compagnia della Vela di Roma organizza periodicamente dei clinic agonistici di alto livello con la collaborazione e l’intervento in acqua di campioni delle varie classi veliche. Seguiteci per scoprire quando ci sarà il prossimo e chi ne sarà protagonista!